rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dovadola

Dovadola, al via il restyling della strada che porta all'Eremo di Montepaolo

Verranno effettuati inoltre interventi di riprofilatura della sede stradale, il rifacimento dell'asfalto in più punti, la sostituzione della segnaletica verticale

Lungo la strada che conduce all'Eremo di Montepaolo sono stati avviati lavori di manutenzione straordinaria sulla base di un finanziamento di 70 mila euro erogato dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì lo scorso anno. L'intervento, appaltato alla ditta Giovane Strada S.R.L., comporterà l'esecuzione di barriere stradali di sicurezza in alcuni punti particolarmente pericolosi o la sostituzione di muretti non più a norma.

Verranno effettuati inoltre interventi di riprofilatura della sede stradale, il rifacimento dell'asfalto in più punti, la sostituzione della segnaletica verticale. Una volta terminato l'intervento la via sarà più sicura sia per i residenti e per le attività presenti, sia per i frequentatori della Trattoria Montepaolo e per i numerosi fedeli che raggiungono la Chiesa di Montepaolo, dov'è custodita una reliquia di Sant'Antonio di Padova che proprio in quel luogo iniziò nel 1221 il cammino di fede che lo ha portato a essere uno dei santi più venerati al mondo. Non a caso proprio da Montepaolo inizia il "Cammino del Santo" che da Dovadola arriva ad Assisi, luogo simbolo del francescanesimo.

"I lavori urgenti e indifferibili - evidenziano il sindaco Gabriele Zelli e il vicesindaco Kabir Canal - non si sarebbero potuti realizzare senza i fondi messi a disposizione della Fondazione. Quando fu deciso di sostenere questo intervento e gli altri proposti dai Comuni del comprensorio forlivese si è agito con lungimiranza perché, oltre a far fronte a situazioni critiche, si è data la possibilità a una serie di ditte locali che operano nel settore edilizio ancora fortemente in crisi di lavorare e incassare in tempi brevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, al via il restyling della strada che porta all'Eremo di Montepaolo

ForlìToday è in caricamento