rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi laboratori di Biologia e Chimica per l'Istituto Tecnico "Saffi-Alberti"

Durante l'anno scolastico, all'interno dell'Istituto, sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione per rendere parzialmente utilizzabili i laboratori di Chimica e il laboratorio di microbiologia.

Si sono concluse le procedure relative all’aggiudicazione definitiva dei lavori di realizzazione di un nuovo laboratorio e quelle relative all’adeguamento di alcuni laboratori già esistenti all’Istituto Tecnico “Saffi/Alberti” di via Turati. I lavori, aggiudicati alla ditta E.R. Lux di Forlì,  inizieranno nel mese di giugno per terminare entro l'estate. Durante l'anno scolastico, all'interno dell'Istituto, sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione per rendere parzialmente utilizzabili i laboratori di Chimica e il laboratorio di microbiologia.

"L’insieme degli interventi finanziati ha consentito di ottimizzare la spesa a carico della Provincia e di rendere più funzionale la dislocazione dei laboratori - spiega il consigliere provinciale, Gabriele Zelli -. Dall’inizio del prossimo anno scolastico, quindi, al “Saffi/Alberti” saranno operativi il nuovo laboratorio di Biologia realizzato nei locali una volta occupati dal custode, e i laboratori di Chimica, Chimica organica e Chimica strumentale, trasferiti dalla succursale di Piazza Cavour, di proprietà del Comune di Forlì."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi laboratori di Biologia e Chimica per l'Istituto Tecnico "Saffi-Alberti"

ForlìToday è in caricamento