rotate-mobile
Cronaca

Lavori al parcheggio Lombardini, arriva il riscaldamento antighiaccio sulle rampe

Forlì Mobilità Integrata ha eseguito lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio “LungaSosta” multipiano di Forlì in via Lombardini

Forlì Mobilità Integrata ha eseguito lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio “LungaSosta” multipiano di Forlì in via Lombardini finalizzati a consolidare e recuperare completamente da un punto di vista strutturale il complesso risalente al 1999. In particolare i lavori, affidati a tecnici altamente specializzati ed avviati il 15 luglio 2019, hanno riguardato la pulitura e il trattamento ferox di tutte le lamiere di intradosso, la demolizione e la ricostruzione integrale di quattro “moduli piani” e sei “moduli rampa” eccessivamente ammalorati, l'installazione di strutture di rinforzo, la revisione generale dell'impianto, la verifica e la pulizia del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e la manutenzione del tappeto d’usura. L'importo complessivo dell'opera è stato di 95 mila euro.

Da evidenziare inoltre che sulle nuove rampe di servizio al piano sopraelevato è stato anche installato un sistema di riscaldamento antighiaccio che consentirà di migliorare la sicurezza e l’accessibilità del primo piano nel periodo invernale. Completate le lavorazioni in tre settimane, dopo aver provveduto anche al ripristino della segnaletica orizzontale, il piano terra è stato riaperto all’utenza. Per l’agibilità del piano superiore occorrerà attendere i tempi tecnici di indurimento del calcestruzzo delle nuove rampe di accesso e le successive attività di collaudo, con la riapertura prevista per la prima settimana di settembre 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al parcheggio Lombardini, arriva il riscaldamento antighiaccio sulle rampe

ForlìToday è in caricamento