rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Al via i lavori nei plessi scolastici di Forlimpopoli: stanziati 170mila euro

Mercoledì sono iniziati i lavori di "Consolidamento strutturale antisfondellamento solai Scuola Elementare De Amicis" e di "montaggio sistemi di dissuasione per i colombi"

Sono partiti i lavori nei plessi scolastici di Forlimpopoli. L'importo stanziato dal Comune è di 170mila euro. Mercoledì sono iniziati i lavori di "Consolidamento strutturale antisfondellamento solai  Scuola Elementare De Amicis" e di "montaggio sistemi di dissuasione per i colombi". I lavori termineranno presumibilmente entro la fine di agosto. Giovedì, spiega l'assessore all'Ambiente, Sport e Lavori Pubblici, Gian Matteo Peperoni, "abbiamo consegnato i "Lavori di esecuzione di riqualificazione energetica Scuola Materna Spallicci con esecuzione del cappotto termico) entro fine agosto saranno terminate le parti interne all'edificio e le parti alte che necessitano di ponteggio, in modo da consentire la fruizione dei locali dai primi di settembre".

Nella stessa giornata sono stati inoltre consegnati anche i lavori di "Adeguamento normativo impianto di riscaldamento Ex scuola Media" che prevedono l'installazione 20 nuovi ventilconvettori nelle aule, al fine di consentire il rilascio del Certificato di Prevenzione incendi. "I locali delle Ex scuole medie sono stati messi a disposizione da parte del Comune all'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, per consentire di far fronte al numero crescente di alunni", chiarisce Peperoni.

Venerdì sono stati consegnati i "Lavori di consolidamento strutturale antisfondellamento solai  Scuola Elementare Don Milani e Materna Acquerello" con interventi diffusi in varie zone delle scuole. "I lavori inizieranno dalla Scuola materna, per poi proseguire nelle varie parti dei corridoi,  della Don Milani e cercare di liberare i locali entro la prima settimana di settembre - conclude -. I lavori nella palestra saranno eseguiti una volta terminati tutti gli altri, e la stessa non sarà fruibile presumibilmente fino alla fine di settembre.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori nei plessi scolastici di Forlimpopoli: stanziati 170mila euro

ForlìToday è in caricamento