rotate-mobile
Cronaca Via Cervese

'Cervese' più larga, partono i lavori fino a Pievequinta: la strada chiude di nuovo

Lo conferma a ForliToday il dirigente del servizio infrastrutture viarie della Provincia di Forlì-Cesena, Edgardo Valpiani: "Mercoledì abbiamo la riunione nella quale ufficializzeremo la data"

Come preannunciato si chiude un altro tratto della via 'Cervese',  per completare i lavori di allargamento, dopo che la prima tranche è stata completata in anticipo rispetto alle previsioni. Il tratto interessato, lungo circa 1,8 chilometri, è compreso tra Carpinello (accesso della chiesa parrocchiale) e Pievequinta (via Donnasanta), è sarà chiuso al traffico a partire presumibilmente da lunedì prossimo.

Lo conferma a ForliToday il dirigente del servizio infrastrutture viarie della Provincia di Forlì-Cesena, Edgardo Valpiani: “Mercoledì abbiamo la riunione nella quale ufficializzeremo la data”. L'intervento, per il quale sono già in atto gli interventi propedeutici per la disposizione del cantiere, prevede l'allargamento della strada, che, come per il tratto già concluso, passerà dagli attuali 5,8 metri, ad una larghezza di 8 metri asfaltati, più due cigli erbosi di circa 1 metro in entrambe le direzioni. I fossati saranno, in alcuni casi, tombinati, in altri spostati. La chiusura della strada, anche in questo caso, dovrebbe durare circa 3 mesi.

Nel frattempo, nella porzione di strada già allargata, da Bagnolo a Carpinello, si stanno effettuando gli spostamenti di alcuni cancelli e recinzioni, ed è in programma anche l'asfaltamento del percorso protetto realizzato all'ingresso del centro abitato di Carpinello, in direzione Forlì. Per questa operazione potrebbe essere istituito il senso unico alternato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cervese' più larga, partono i lavori fino a Pievequinta: la strada chiude di nuovo

ForlìToday è in caricamento