rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Cignani

Nuovo look in via Cignani: sarà allargato il marciapiede. Al via i lavori

Il Comune rifà il look al primo tratto di via Cignani, vale a dire i circa 50-60 metri della strada che collega corso della Repubblica al tribunale. Il progetto si pone l'obiettivo di mettere in sicurezza e riqualificare un tratto di strada molto frequentato

Il Comune rifà il look al primo tratto di via Cignani, vale a dire i circa 50-60 metri della strada che collega corso della Repubblica al tribunale. Il progetto si pone l’obiettivo di mettere in sicurezza e riqualificare un tratto di strada molto frequentato, anche dai pedoni. L’intervento prevede la realizzazione di due isole proteggi-pedone in corso della Repubblica angolo via Cignani, ridefinizione delle rampe e riasfaltatura.

Sarà inoltre realizzata una porzione di marciapiede con pavimentazione in porfido in via Cignani con l’ampliamento degli spazi pedonali. Prevista anche l'installazione di fittoni di protezione dei pedoni. I lavori che avranno inizio lunedì 10 agosto e dureranno circa due settimane. Il costo dell’intervento è stato quantificato in 11.000 euro. Spiegano dal Comune: “Pur trattandosi di un piccolo intervento rappresenta la volontà dell’Amministrazione di procedere con la riqualificazione e la vivibilità del centro storico affrontando costantemente le problematiche di fruibilità e miglioramento della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look in via Cignani: sarà allargato il marciapiede. Al via i lavori

ForlìToday è in caricamento