rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavoro nero, la Flai-Cgil: "E' operativo anche un tavolo in Prefettura"

La Flai Cgil di Cesena e Forlì esprime soddisfazione per l'impegno di contrasto al lavoro nero ed al caporalato nel territorio Romagnolo della Guardia di Finanza

La Flai Cgil di Cesena e Forlì esprime soddisfazione per l'impegno di contrasto al lavoro nero ed al caporalato nel territorio Romagnolo della Guardia di Finanza. Spiega una nota del sindacato: “Da tempo la Flai, assieme alle altre organizzazioni di categoria Fai e Uila, è impegnata a denunciare il diffondersi dello sfruttamento, dell'intermediazione illecita di manodopera, del lavoro nero e del caporalato in agricoltura, in particolare con i lavoratori stranieri, fenomeni molto più estesi di ciò che appare”.

“Il nostro impegno continuo è a supporto dei lavoratori e di denuncia e confronto con gli organi di controllo e le istituzioni competenti. Da alcuni anni le segnalazioni vengono comunicate anche ad un apposito tavolo in Prefettura. Tutto questo nostro lavoro comincia a dare dei frutti e gli interventi svolti nel nostro territorio provinciale in questi ultimi mesi, ed in particolare questo ultimo, ne sono una testimonianza importante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero, la Flai-Cgil: "E' operativo anche un tavolo in Prefettura"

ForlìToday è in caricamento