rotate-mobile
Cronaca

Laureati forlivesi in gol con Multiform: un'esperienza nelle imprese internazionali

"Moving Generation" questo è il nome dell'iniziativa consente infatti da qualche anno a giovani romagnoli di fare una straordinaria esperienza professionale di sei mesi la metà dei quali svolta in imprese locali e l'altra metà in imprese internazionali operanti nel medesimo settore aziendale

Un’altra delle iniziative di successo di Multifor, la società promossa dalla Banca di Forlì e partecipata dalle nove più autorevoli Associazioni d’Impresa, è stata presentata dal Presidente della società, Edgardo Zagnoli, dal Direttore, Mario Russomanno, accompagnati nella presentazione dal Direttore della Camera di Commercio, Antonio Nannini, dall’Assessore Provinciale, Denis Merloni, e dal Presidente della cooperativa Uniser, Andrea Lombardi.

“Moving Generation” questo è il nome dell’iniziativa consente infatti da qualche anno a giovani romagnoli di fare una straordinaria esperienza professionale di sei mesi la metà dei quali svolta in imprese locali e l’altra metà in imprese internazionali operanti nel medesimo settore aziendale. Ciò consente alle imprese locali, tra l’altro, di fare svolgere ai giovani un “praticantato” utilissimo per valutarne le attitudini a inserirsi nel mercato globale dell’economia.

Nella circostanza, grazie anche a un suggestivo collegamento telematico diretto con alcuni dei giovani attualmente all’estero in Europa e in Cina nel caso specifico la società ha rappresentato i risultati del progetto attualmente in corso. Multifor poi, in collaborazione con la cooperativa Uniser, ha dato notizie dell’apertura del bando rivolto ai giovani intenzionati a partecipare al 4° ciclo annuale, di Moving Generation.

Entro lunedì 30 Settembre le aziende con sede nella Provincia  di Forlì-Cesena potranno presentare una loro manifestazione di interesse. Le imprese potranno accogliere, a partire da gennaio 2014, un giovane neo-laureato presso la propria struttura. Entro il mese di ottobre verrà diffuso il bando rivolto ai neo-laureati del territorio con l’elenco delle imprese che avranno aderito al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureati forlivesi in gol con Multiform: un'esperienza nelle imprese internazionali

ForlìToday è in caricamento