rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Le 'Mariette', esperte del matterello romagnolo, approdano alla "Prova del cuoco"

In tv le Mariette, le cuoche dilettanti di Forlimpopoli, esperte nell’arte del matterello, che sia per “tirare” una sfoglia di pasta fresca all’uovo o la piadina

Sarebbe accaduto prima o poi: le Mariette, le cuoche dilettanti di Forlimpopoli, esperte nell’arte del matterello, che sia per “tirare” una sfoglia di pasta fresca all’uovo, o la piadina, uno dei simboli della Romagna a tavola, approdano a 'La Prova del Cuoco', uno dei programmi di cucina più seguiti d’Italia.

Invitate dalla conduttrice Antonella Clerici, martedì assisteranno ad una delle prime puntate della nuova edizione del fortunato programma di Rai Uno. Da Forlimpopoli partirà un nutrito gruppo di Mariette, che, con grembiuli e “toques blanches”, porteranno negli studi Rai l’entusiasmo e la passione che le contraddistingue e sapranno ben rappresentare, come già accaduto in numerose occasioni in svariate parti del mondo, la cosa che sanno fare meglio: la cucina di casa romagnola.  Il programma La prova del cuoco va in onda su Rai Uno alle ore 11.50. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 'Mariette', esperte del matterello romagnolo, approdano alla "Prova del cuoco"

ForlìToday è in caricamento