rotate-mobile
Cronaca

Un premio per gli studenti del Liceo Artistico con il Concorso Pietro Alpi

Le opere vengono poi giudicate da una giuria composta dal Preside del liceo, alcuni professori e critici d'arte, un delegato di Alpi e uno di Unindustria

Unindustria Forlì – Cesena e Alpi S.p.a., in collaborazione con il Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì, promuovono il Premio Pietro Alpi 2014/15: un concorso artistico annuale rivolto a tutti gli studenti del liceo. Ogni anno i partecipanti devono elaborare un’opera d’arte in linea con un tema di riferimento che gli viene dato.

Le opere vengono poi giudicate da una giuria composta dal Preside del liceo, alcuni professori e critici d’arte, un delegato di Alpi e uno di Unindustria. Il tema dell’edizione di quest’anno, la tredicesima, era “La rappresentazione del lavoro umano nella sue molteplici forme.” La giuria ha visionato e analizzato circa una trentina di opere in concorso, selezionandone tre. Di queste, una è stata incoronata vincitrice mentre le restanti due sono state proclamante seconde a pari merito.

I vincitori del concorso saranno premiati giovedì alle 10 nella sede forlivese di Unindustria Forlì – Cesena, in via Punta di Ferro 2/a.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio per gli studenti del Liceo Artistico con il Concorso Pietro Alpi

ForlìToday è in caricamento