rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Aldo Moro

Emergenza aule al Liceo Scientifico, fumata bianca: saranno evitati i doppi turni

Complessivamente l'istituto di via Aldo Moro si appresta ad attendere 1200 studenti, 94 docenti e 24 assistenti amministrativi, tecnici e ausiliari

Trovata una soluzione per "l'emergenza aule" al Liceo Scientifico di Forlì. Giovedì la Provincia ha comunicato al dirigente scolastico Morena Mazzoni la concessione di quattro aule, due dell'Istituto Geometri Alberti e altrettante all'Istituto Commerciale Matteucci. "In questo modo - comunica il Comitato dei Genitori del Liceo - con una turnazione interna sui laboratori del liceo, verranno evitati i doppi turni". Il dirigente ringrazia "quanti hanno collaborato per giungere alla soluzione per l’anno scolastico che sta per iniziare". 

Complessivamente l'istituto di via Aldo Moro si appresta ad attendere 1200 studenti, 94 docenti e 24 assistenti amministrativi, tecnici e ausiliari. Le aule a disposizione sono 41, mentre le classi 47. Un'eventuale organizzazione dei doppi turni avrebbe determinato, avevano scritto Mazzoni e Valentina Silvestri del comitato “conseguenze gravissime”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza aule al Liceo Scientifico, fumata bianca: saranno evitati i doppi turni

ForlìToday è in caricamento