rotate-mobile
Cronaca

Due classi del Liceo Scientifico alla trasmissione "Pane quotidiano" su Rai 3

Ogni giorno, durante la trasmissione, vengono lette le notizie da angolazioni diverse: un percorso tra i protagonisti e le forze che si muovono dietro i fatti, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi

Le classi 4D e 4I del Liceo Scientifico, accompagnate dagli insegnanti Sandra Falasconi, Laura Franchini, Massimo Maltoni e Maurizio Portici, saranno ospiti martedì delle trasmissione "Pane quotidiano", condotta da Concita De Gregorio ed in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 dalle 12:45. Ogni giorno, durante la trasmissione, vengono lette le notizie da angolazioni diverse: un percorso tra i protagonisti e le forze che si muovono dietro i fatti, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi.

Nella fattispecie gli alunni dello Scientifico saranno coinvolti nella presentazione del libro “Passeggeri notturni” di Gianrico Carofiglio, scittore e magistrato con cui dialogheranno. Inoltre registreranno poi la trasmissione che andrà in onda in data da definire dove parteciperanno alla presentazione del libro di Roberto Vecchioni “La vita che si ama. Storie di felicità”. 

“Il percorso di studio, per la partecipazione alla trasmissione, è stato sviluppato fin dall’inizio dell’anno scolastico ed ha impegnato i ragazzi in un progetto di forte  valenza culturale e di grande attualità - afferma il dirigente scolastico, Morena Mazzoni -. Il coinvolgimento è stato molto partecipato e, come sempre, l’entusiasmo è stato di grande rilevanza. La partecipazione alla trasmissione fa parte di un viaggio di istruzione che prevede visite culturali di diverse città".
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due classi del Liceo Scientifico alla trasmissione "Pane quotidiano" su Rai 3

ForlìToday è in caricamento