rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi

La Lilt Forlì-Cesena alla Notte Verde dei bambini

Lilt sezione Forlì-Cesena realizza percorsi formativi nelle scuole di ogni ordine e grado, facendo incontrare classi di studenti, insegnanti e genitori con esperti attraverso i Progetti Prevescyo' e melamangio, che proseguiranno anche nel 2016.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori-Lilt Forlì-Cesena sarà presente con un stand alla manifestazione “Notte Verde Europea di Forlì e del Buon Vivere” che si svolgerà in Piazza Aurelio Saffi da sabato prossimo. Il programma prevede la Notte verde dei bambini, a partire dalle 15 in Piazza Saffi, con laboratori, concerti e molto altro ancora. In questo ambito Lilt Forlì-Cesena, dalle 15,30 alle 20,00, allestirà uno spazio espositivo (di fronte al Palazzo Comunale) che ospiterà un Laboratorio sensoriale per bambini, che coinvolti in giochi, sperimenteranno odori, consistenze e colori diversi utilizzando frutta e verdura, imparando attraverso una modalità ludica, la suddivisione degli alimenti e le loro principali caratteristiche.

Mentre i bambini partecipano al laboratorio, i genitori potranno rivolgere domande a due esperti ( medico oncologo e psicologo) che risponderanno sul tema dell’alimentazione, sia sugli aspetti nutrizionali  sia su quelli relazionali. L’operato dell’Associazione Lilt Forlì Cesena, oltre alle note campagne nazionali di prevenzione (Fumo, Nastro Rosa, Olio extra vergine come alimento sano e corretto) si caratterizza nel territorio con apposite campagne di informazione sul valore preventivo della corretta nutrizione e  di un sano stile di vita. Lilt sezione Forlì-Cesena realizza percorsi formativi nelle scuole di ogni ordine e grado, facendo incontrare classi di studenti, insegnanti e genitori con esperti attraverso i Progetti Prevescyo' e melamangio, che proseguiranno anche nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lilt Forlì-Cesena alla Notte Verde dei bambini

ForlìToday è in caricamento