rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Smog, limitazioni al traffico: installati i cartelli, ma con mesi di ritardo

Le limitazioni alla circolazione riguardano una porzione del centro abitato a partire dal primo ottobre e fino al 31 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30

Il provvedimento riguardante le misure di limitazione alla circolazione previste dal primo “Piano aria integrato regionale” è entrato in vigore dal primo ottobre, ma solo da martedì sono i comparsi i primi cartelli che indicano segnalazioni di divieto ed informazioni agli utenti della strada. L'installazione è a cura dell'amministrazione comunale. Le limitazioni alla circolazione riguardano una porzione del centro abitato, così come viene individuata nella planimetria (SCARICA LA PLANIMETRIA), a partire dal primo ottobre e fino al 31 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE - II divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli a motore eccetto quelli con accensione comandata (benzina) omologati Euro 2 o successive (conformi direttive 91/542, 94/12 o successive); i veicoli con accensione spontanea (diesel) categoria M1 omologati Euro 4 o successive (conformi direttiva 98/69/CE B o successive); i veicoli con accensione spontanea (diesel) categorie N1, omologati Euro 3 (conformi direttive 98/69 o successive); i ciclomotori e i motocicli omologati Euro 1 o successive (conformi direttiva 97/24/CE e successive). Sono inoltre esclusi particolari tipologie di veicoli oggetto di deroga come dettagliate nell'ordinanza che è consultabile sul sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it e sul sito  www.liberiamolaria.it.

ECCO DOVE NON SI PUO' CIRCOLARE: SCARICA LA PLANIMETRIA (la planimetria, poco leggibile, è quella diffusa dal Comune)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, limitazioni al traffico: installati i cartelli, ma con mesi di ritardo

ForlìToday è in caricamento