rotate-mobile
Cronaca

Lions Club Forlì Giovanni De' Medici: Maurizio Casadei nuovo presidente

Casadei è funzionario con incarichi dal 1987 nel mondo del lavoro a Forlì. Ricopre attualmente la carica di segretario provinciale Uiltucs Forlì. E’ sposato ed ha un figlio

Maurizio Casadei è il nuovo presidente del Lions Club Forlì- Giovanni De’ Medici per l’anno 2014-2015. Venerdì, infatti, ha avuto luogo il passaggio delle consegne tra il presidente uscente, Emanuela Briccolani, e quello entrante. Nel corso della serata densa di avvenimenti, Briccolani, nel saluto di ringraziamento, ha ricordato le molte iniziative, gli obiettivi raggiunti, il forte impegno profuso dal Club anche nel campo della solidarietà: le attività legate al progetto “King, il cavallo dagli occhi di sole”, per comprendere il grande valore della diversità, l’evento, riuscitissimo, “Nuoto senza barriere” per i ragazzi disabili e le loro famiglie, il Service denominato “Progetto Opportunità Giovani” per l’inserimento lavorativo di giovani nell’ambito di cooperative sociali, il progetto Martina per aiutare le studentesse a prendere coscienza della necessità della prognosi precoce per i tumori al seno, il progetto “Conosci la tua città” che ha lo scopo attraverso esperti soci del club di far apprezzare le bellezze architettoniche di Forlì agli studenti delle scuole superiori e l’adesione a progetti nazionali e internazionali del club.

Dopo aver accolto un nuovo iscritto e aver consegnato i riconoscimenti ad alcuni soci per l’attività assidua all’interno del gruppo, è avvenuta l’investitura del nuovo presidente nel 20° anno di attività del Club (Il Club Giovanni De’ Medici fu costituito infatti il 28 ottobre 1995). Nel saluto rivolto ai presenti Maurizio Casadei ha ribadito l’impegno a voler continuare i service a sostegno di iniziative di solidarietà, mettendo a disposizione tutte le possibili risorse del Club a favore della società civile.

Casadei è funzionario con incarichi dal 1987 nel mondo del lavoro a Forlì. Ricopre attualmente la carica di segretario provinciale Uiltucs Forlì. E’ sposato ed ha un figlio. Il nuovo presidente durante la sua annata sarà affiancato dal Consiglio Direttivo che vede la presenza del Past President Emanuela Briccolani; altri componenti del Consiglio sono Giovanni Lauricella (1° vice presidente), Giancarlo Farolfi (2° vice presidente), Mauro Casadio (segretario), Enrico Canepa (cerimoniere), Giordano Anconelli (tesoriere), Enzo Donati (censore). Nominato il comitato che coadiuva il consiglio per le celebrazioni del ventennale; ne fanno parte, tra gli altri, l’artista Angelo Ranzi, Claudio Cortesi, Maurizio Berlati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Forlì Giovanni De' Medici: Maurizio Casadei nuovo presidente

ForlìToday è in caricamento