rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Tutto per un telefonino, lite tra richiedenti asilo sfocia in un accoltellamento

Del caso sono stati informati gli uomini dell'Arma di Meldola, che, al termine delle formalità di rito, hanno denunciato l'aggressore

Lite per futili motivi sfociata in accoltellamento. E' quanto accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì all’Hotel Missirini di Fratta Terme, diventato da alcuni mesi un centro di accoglienza straordinario convenzionato direttamente con la Prefettura che lo gestisce. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, al comando del capitano Filippo Cini, la discussione ha coinvolto un senegalese di 22 anni ed un cittadino del Mali di 27 anni. Tutto ha avuto inizio quando il primo ha sottratto all'altro il telefonino per effettuare una chiamata. Ne è nato diverbio al culmine del quale il 22enne ha afferrato un coltello da cucina, che si trovava nella stanza dove è avvenuto il fatto, ed aggredirlo.

Il 27enne è stato colpito ad un braccio. Un fendente che ha provocato un taglio particolarmente profondo, curato dai sanitari dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano con quattro punti di sutura e 18 giorni di prognosi. Del caso sono stati informati gli uomini dell'Arma di Meldola, i quali, grazie ad un cittadino africano ospite della Cooperativa Fare del Bene di Galeata, che ha fatto da interprete, sono riusciti a ricostruire i fatti. Il 22enne è stato denunciato a piede libere con le accuse di rapina e lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto per un telefonino, lite tra richiedenti asilo sfocia in un accoltellamento

ForlìToday è in caricamento