"Lo sport è salute": se ne parla in un convegno organizzato dal Panathlon Forlì

Parteciperanno inoltre Giacomo Santini, presidente del Panathlon International; l'avvocato Giampaolo Bertoni, presidente Nazionale dell’Unione Veterani dello Sport; e Andrea Tieghi, presidente Avis dell' Emilia Romagna

"Lo sport è salute": è il titolo di un convegno promosso dal Panathlon Forlì che si terrà venerdì alle 9 all’Auditorium della Cassa dei Risparmi in Via Flavio Biondo,16. Il Convegno, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal Panathlon Club Forlì assieme alla Fondazione Cardiologica Dott.ssa Myriam Zito Sacco Onlus ed all’Associazione Cardiologica Forlivese, con la collaborazione di Avis, Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport- Sez. di Forlì) e del Ministero dell’Istruzione, Ufficio VII – Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini.

Interverrà il professor arry A. Franklin Direttore del Cardiac Rehabilitation and Exercise Laboratories al “William Beaumont” Hospital, Royal Oak, Michigan (USA). Il professor Franklin è anche il presidente dell’ “American Heart Associations’ Council on Nutrition, Physical Activity, and Metabolism” ed autore di 27 libri ed oltre 500 pubblicazioni, sul tema della prevenzione e riabilitazione cardiovascolare e sui rischi e benefici dell’attività fisica. Sarà presente anche Bruno Grandi, presidente della Federazione Mondiale di Ginnastica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parteciperanno inoltre Giacomo Santini, presidente del Panathlon International; l'avvocato Giampaolo Bertoni, presidente Nazionale dell’Unione Veterani dello Sport; e Andrea Tieghi, presidente Avis dell' Emilia Romagna. L’iniziativa è completamente gratuita ed aperta a tutti. Parteciperanno in particolare gli studenti delle Scuole d’Istruzione secondaria di 2° grado di Forlì e Forlimpopoli, i loro Docenti e Dirigenti Scolastici. L’obiettivo è quello di far riflettere i giovani sulla necessità di praticare sport per stare bene.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento