rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

'Lo stupidario gastronomico': è il tema del quarto Meeting del Lions Club

Relatore del quarto meeting del club forlivese è il dottor Pierantonio Bonvicini, già critico gastronomico della Guida dei Ristoranti d'Italia dell' L'Espresso e di Osterie d'Italia di Slow Food

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente propone per venerdì  alle ore 20,15 presso la propria sede all' Hotel Globus City di Forlì una piacevole serata su ''Lo stupidario gastronomico: storie, leggende e curiosità della tavola contemporanea tra certezze contadine, scienza alimentare  e.....bio deliri'. Relatore del quarto meeting del club forlivese è il dottor Pierantonio Bonvicini, già critico gastronomico della Guida dei Ristoranti d'Italia dell' L'Espresso e di Osterie d'Italia di Slow Food, collaboratore della Guida ai Ristoranti di Panorama, iscritto all'ARGA (Associazione dei Giornalisti di Agricoltura Alimentazione e Ambiente) e fa parte di Les Gastronomes de La Mer di Francia.

Durante la serata il dottor Bonvicini parlerà della storia della tavola, da Apicio ai giorni nostri, con particolare attenzione alla Romagna, e delle contraddizioni gastronomiche: il falso in tavola, il seducente marketing del cibo, la pubblicità ingannevole e le troppe parole spese intorno al vino.

Organigramma del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Nel Consiglio Direttivo per l'anno sociale 2012/13 affiancano Paola Rossi il primo vice presidente Vittorio (Gianni) Cervi e il secondo vice presidente Monica Guidi. Del consiglio fanno parte i consiglieri Cesare Croci, Piero Catalano, Rosaria Todero e le new entries Augusto Cimatti e Antonio Como, che hanno sostituito recentemente i dimissionari Fabrizio Begnardi e Giordano Biserni. Segretario Gabriele Erbacci, cerimoniere è Elio Valbonesi, censore Piero Catalano e tesoriere Mario Campanella. Presidente del Comitato Conservazione Soci è Santa Todero; probiviri: Domenico Camporeale, Luigi Marchi e Ubaldo Mengozzi; revisori dei conti Luigi Scapicchio, Luigi Montesi e Cataldo Mangione.

Paola Rossi, dopo aver maturato un'esperienza ventennale nel campo dei servizi alla persona, con particolare riguardo al mondo dell'infanzia, dal 1988 è presidente e direttore generale della Cooperativa Acquarello di Forlì. Il tema del suo anno lionistico è "rinnovamento nella tradizione", mentre le attività benefiche (di "service)' saranno volte principalmente a dare una risposta concreta e duratura alle difficoltà delle famiglie e alle nuove povertà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Lo stupidario gastronomico': è il tema del quarto Meeting del Lions Club

ForlìToday è in caricamento