Il questore Bignardi a Salotto Blu: "I temi della sicurezza vanno vissuti con serenità"

Bignardi, prima di arrivare nella sede di Corso Garibaldi, ha svolto importanti esperienze nella polizia investigativa e nella Direzione Antimafia, della quale è stata responsabile a Torino

E' il questore Loretta Bignardi il nuovo ospite di Salotto Blu, la trasmissione condotta dal giornalista Mario Russomanno in onda su Videoregione. Bignardi, prima di arrivare nella sede di Corso Garibaldi, ha svolto importanti esperienze nella polizia investigativa e nella Direzione Antimafia, della quale è stata responsabile a Torino. Nel corso della conversazione, ha affrontato diversi temi tra i quali la distinzione tra sicurezza reale e sicurezza percepita.

"Dobbiamo realisticamente prendere atto del fatto che anche in questa splendida Romagna, dove civiltà e partecipazione sono elementi distintivi da sempre, i tempi cambiano - evidenzia Bignardi -. I cambiamenti epocali, il crollo dei muri, i flussi migratori hanno cambiato il nostro modo di vivere. Detto questo, i dati di cui disponiamo e la attività di controllo e prevenzione ci consentono di trasmettere ai cittadini un messaggio rassicurante". La trasmissione andrà in onda venerdì alle 23.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

  • Tenta il suicidio lanciandosi contro le auto in transito: salvato dalla Polizia

Torna su
ForlìToday è in caricamento