rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio

Lotta al degrado, i Carabinieri passano al setaccio il centro: richiedente asilo trovato con 40 grammi di "maria"

Complessivamente sono state identificate 64 persone controllati 42 veicoli. Il bilancio è di due denunce

I Carabinieri della Compagnia di Forlì sono stati impegnati giovedì sera in un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a contrastare il degrado nel centro storico della città. Nella circostanza sono stati impiegati diversi militari (anche delle stazioni delle località limitrofe) e personale in abito civile che hanno setacciato Piazza Saffi, Piazza xx novembre, via Regnoli, via Colombo, il Piazzale della Stazione Ferroviaria, via Manzoni ed altre vie e piazze particolarmente frequentate da persone sospette.

Complessivamente sono state identificate 64 persone controllati 42 veicoli. E' stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  un nigeriano 22enne, richiedente asilo politico, il quale dopo aver tentato di eludere il controllo, è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana. Un senegalese di 48 anni, risultato irregolare sul territorio dello Stato, è stato denunciato poiché sprovvisto di documenti utili alla sua identificazione. L'uomo è stato avviato alle formalità per l’espulsione.

Quattro persone, un siciliano 29enne, una milanese di 28 anni, un ragazzo ed una ragazza  forlivesi di anni 18 anni, sono segnalati alla Prefettura per detenzione per fini non terapeutici di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati recuperati circa 10 di marijuana. Sempre giovedì gli uomini dell'Arma sono stati impegnati in diversi interventi a seguito del fortunale che si è abbattuto in città, prestando soccorso ad automobilisti in difficoltà e mettendo in sicurezza rami ed alberi pericolanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado, i Carabinieri passano al setaccio il centro: richiedente asilo trovato con 40 grammi di "maria"

ForlìToday è in caricamento