rotate-mobile
Cronaca

Lotteria della Solidarietà, 14esima edizione: estratti i numeri vincenti

I premi dovranno essere ritirati entro il 30 aprile 2015, consegnando i biglietti vincenti a l'ass. Amici di Sadurano in via Dandolo, 18 (tel.0543. 21900)

Venerdì al ristorante "3 Corti" di Forlì si è svolto l'atto finale della "Lotteria della solidarietà", promossa congiuntamente da Ass. Amici di Sadurano, Consorzio Solidarietà Sociale, Comitato Paritetico per il Volontariato e Assiprov. L'iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, rappresenta la volontà di diverse espressioni della cooperazione sociale, del volontariato e dell'associazionismo locale di tracciare un cammino comune, al fine di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà e di sostenere progetti significativi che ne sono espressione.

L'evento ha visto la presenza di autorità locali fra cui il sindaco Davide Drei, gli assessori Emanuela Briccolani, Lubiano Montaguti e Raoul Mosconi del Comune di Forlì oltre all’assessore Senzani  del Comune di Castrocaro. La serata, allietata dal popolare Sgabanaza, ha rappresentato un bel momento conviviale durante il quale è stato anche presentato il programma del 2015 della rassegna musicale “Sadurano Serenade” dell’Associazione Amici di Sadurano che partirà a maggio.

I BIGLIETTI VINCENTI: Elenco premI

L'edizione di quest'anno ha confermato la modalità di sostegno alle organizzazioni del terzo settore, prevedendo due possibilità: il contributo al miglior progetto presentato l'autofinanziamento delle associazioni di volontariato e di promozione sociale. Nel corso della serata, inoltre, sono stati estratti i 150 biglietti vincenti e consegnati i contributi al fondo carcere e al progetto selezionato da un’apposita Commissione esaminatrice.

Il progetto che ha ottenuto il contributo è stato presentato dal Centro di aiuto alla vita di Forlì ed è stato ritirato dalla presidente Angela Fabbri; un riconoscimento invece, consegnato dall’assessore al welfare Raoul Mosconi del comune di Forlì, è stato consegnato anche all’associazione Solindi per aver venduto il maggior numero di biglietti sul territorio.

Questi i numeri finali: 35.503 biglietti venduti. Al netto delle spese, la lotteria ha quindi potuto destinare: un importo di circa 25.000 euro alle associazioni di volontariato e di promozione sociale che si sono coinvolte nella lotteria; un importo di 1.500 euro al miglior progetto presentato dalle realtà Non-profit del territorio; un importo di 1.500 euro per sostenere il "fondo Carcere". Complessivamente la lotteria ha quindi "redistribuito" un importo di circa 28.000 euro. L’elenco dei numeri vincenti è consultabile nel pdf in allegato. I premi dovranno essere ritirati entro il 30 aprile 2015, consegnando i biglietti vincenti a l'ass. Amici di Sadurano in via Dandolo, 18 (tel.0543. 21900).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria della Solidarietà, 14esima edizione: estratti i numeri vincenti

ForlìToday è in caricamento