rotate-mobile
Cronaca

Il consiglio di Federparchi riconferma Luca Santini

Luca Santini è uno dei 25 membri che compongono il Consiglio, che vede al suo interno rappresentati i parchi nazionali, i parchi regionali, le aree marine protette, le associazioni e gli esperti

Al termine dell’Ottavo Congresso Nazionale che si è svolto il 12 giugno a Trezza sull’Adda è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Federparchi – Europarc Italia ed il presidente dell’ente Luca Santini è stato rieletto per la seconda volta. “Esprimo la mia soddisfazione – ha commentato Santini – per questa conferma che viene in un momento importante per la nostra area protetta, impegnata su più fronti, e far parte del Consiglio Direttivo è un valore aggiunto per tutto il territorio del Parco. Federparchi è un punto di riferimento per le aree protette e in stretto rapporto con il Ministero dell’Ambiente, un grande contenitore dove vengono scambiate idee e portati avanti progetti per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità e lo sviluppo dei territori stessi”.

Luca Santini è uno dei 25 membri che compongono il consiglio, che vede al suo interno rappresentati i parchi nazionali, i parchi regionali, le aree marine protette, le associazioni e gli esperti. Federparchi oltre a rappresentare le aree protette nei rapporti con le istituzioni dall’Unione Europea, Stato, Regioni, Enti Locali e con gli altri soggetti pubblici e privati interessati alle loro attività,  è impegnata costantemente in azioni di conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio naturalistico e culturale nazionale e internazionale. Non sono mancate parole positive anche per il Presidente Sammuri, rieletto per la terza volta consecutiva, “ mi congratulo con il Presidente per la sua nomina – continua Santini - una conferma importante frutto di un lavoro attento e costante che ha svolto in questi anni, sempre in un clima di massima collaborazione fra tutte le parti portando avanti il progetto di sviluppo dei territori all’interno delle aree protette”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio di Federparchi riconferma Luca Santini

ForlìToday è in caricamento