Luca Santini nuovo presidente del Parco Foreste Casentinesi

Nei giorni scorsi i sindaci dei 15 Comuni del Parco Foreste Casentinesi hanno trovato accordo unanime sulla scelta di Luca Santini, sindaco di Stia, quale nuovo Presidente del Parco

Nei giorni scorsi i sindaci dei 15 Comuni del Parco Foreste Casentinesi, le Province di Forlì-Cesena e Arezzo e le Regioni Emilia-Romagna e Toscana hanno trovato accordo unanime sulla scelta di Luca Santini, sindaco di Stia, quale nuovo Presidente del Parco.

«Si tratta di una notizia di grande valore perché per la prima volta, e nonostante i difficili tempi di crisi, tutti i territori, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni, hanno fatto una scelta all’unanimità che guarda al futuro – commenta il consigliere regionale PD, Tiziano Alessandrini - e questo grazie anche al lavoro meticoloso e paziente della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, che non ha lesinato tempo e impegno in incontri sul territorio per capire i veri bisogni del Parco».

Santini «è un uomo noto per il suo amore verso l’ambiente, la cura reale del territorio, il rispetto e la difesa della natura – continua Alessandrini -. Il suo valore è stato, infatti, elogiato anche da un’associazione ambientalista come il Wwf».

«Per questo, siamo al fianco dei territori che auspicano che il ministero dell’Ambiente proceda alla nomina e rigettiamo le polemiche di chi vorrebbe metterlo all’indice perché di tanto in tanto fa il cacciatore – conclude il consigliere -. Le stesse persone che non hanno mai avuto da dire quando alla guida di parchi italiani vi erano esponenti di associazioni di pescatori».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Sarebbe stato bello avere un santasofiese. Sarebbe ancora più bello se enti (e banche) fossero presieduti anche da chi non stia necessariamente salendo per la "scala" della politica dei partiti.

  • Sarà mica costui, che sta mettendo il divieto assoluto di transito sui percorsi delle nostre bellissime colline a Mountan Bike, Down Hill, Quad, moto da enduro ? C'è un Buisness anche dietro a tutto questo! .....Ognuno di noi ha diritto di praticare lo sport che più gli piace! Non c'è mica solo il Calcio eh?

  • ditemi che siamo su scherzi a parte

Notizie di oggi

  • Sport

    Treviso impone la sua legge: batosta per l'Unieuro al Palaverde

  • Cronaca

    Promettono soldi da un importante sponsor: sventata truffa ai danni al Meldola Calcio

  • Video

    Rocca, la Fondazione: "Fuksas chiamato solo per avere spunti, chiunque abbia un'idea partecipi"

  • Meteo

    Il Garbino porta un po' di primavera. Poi arriva il freddo e non si escludono bianche sorprese

I più letti della settimana

  • Targhe straniere, scatta il giro di vite: debutta la nuova norma del Codice della Strada

  • Tre trentenni mettono su un piccolo "impero" di quattro pizzerie d'asporto

  • Tre rotonde in serie, via il semaforo e i sensi unici: cosa cambia a Ravaldino

  • Edicolante immobilizzato da quattro banditi e derubato, ma reagisce e fa arrestare una di loro

  • 'Velo ok', 17 colonnine arancioni contro la velocità: ecco quando saranno installate

  • Incidente a Forlimpopoli, due auto si scontrano frontalmente all'uscita della rotonda

Torna su
ForlìToday è in caricamento