Luca Santini nuovo presidente del Parco Foreste Casentinesi

Nei giorni scorsi i sindaci dei 15 Comuni del Parco Foreste Casentinesi hanno trovato accordo unanime sulla scelta di Luca Santini, sindaco di Stia, quale nuovo Presidente del Parco

Nei giorni scorsi i sindaci dei 15 Comuni del Parco Foreste Casentinesi, le Province di Forlì-Cesena e Arezzo e le Regioni Emilia-Romagna e Toscana hanno trovato accordo unanime sulla scelta di Luca Santini, sindaco di Stia, quale nuovo Presidente del Parco.

«Si tratta di una notizia di grande valore perché per la prima volta, e nonostante i difficili tempi di crisi, tutti i territori, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni, hanno fatto una scelta all’unanimità che guarda al futuro – commenta il consigliere regionale PD, Tiziano Alessandrini - e questo grazie anche al lavoro meticoloso e paziente della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, che non ha lesinato tempo e impegno in incontri sul territorio per capire i veri bisogni del Parco».

Santini «è un uomo noto per il suo amore verso l’ambiente, la cura reale del territorio, il rispetto e la difesa della natura – continua Alessandrini -. Il suo valore è stato, infatti, elogiato anche da un’associazione ambientalista come il Wwf».

«Per questo, siamo al fianco dei territori che auspicano che il ministero dell’Ambiente proceda alla nomina e rigettiamo le polemiche di chi vorrebbe metterlo all’indice perché di tanto in tanto fa il cacciatore – conclude il consigliere -. Le stesse persone che non hanno mai avuto da dire quando alla guida di parchi italiani vi erano esponenti di associazioni di pescatori».

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Pulizie approfondite in bagno? Scopri come avere un box doccia splendente

I più letti della settimana

  • Tragedia a Mirabilandia, muore annegato un bimbo di 4 anni: abitava nel forlivese

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Bimbo annegato a Mirabilandia, le telecamere riprendono la scena. S'indaga per omicidio colposo

  • Tempo di pagelle per gli studenti del "Liceo Classico": oltre 300 i bravissimi con la media superiore all'8

  • Bimbo morto annegato a Mirabeach, la direzione del parco: "Totale supporto alla famiglia"

Torna su
ForlìToday è in caricamento