rotate-mobile
Cronaca

Si avvicina il Natale, la "Luce di Betlemme" è arrivata a Forlì

Il viaggio trae origine dal fatto che nella Grotta della Natività a Betlemme vi è una fiaccola che arde perennemente da secoli.

E' arrivata sabato pomeriggio a Forlì la "Luce di Betlemme", la fiaccola accesa nella grotta di Betlemme. Numerosi i fedeli che hanno atteso l'arrivo del simbolo della pace alla stazione ferroviaria. La Luce della Pace Natalizia è stata portata da una delegazione del Masci (Movimento Adulti Scout Italiani) al Presepe Vivente, che si è svolto in Piazza Saffi. Il viaggio trae origine dal fatto che nella Grotta della Natività a Betlemme vi è una fiaccola che arde perennemente da secoli.

Nel 1986, poco prima di Natale, per la prima volta la Luce venne portata dalla grotta di Betlemme in Austria, con un viaggio aereo organizzato grazie ad un'iniziativa di beneficenza.  Da Linz, con la collaborazione delle ferrovie, la Luce venne poi distribuita in tutto il territorio e gli scout viennesi decisero di collaborare nel consegnarla a chi ne facesse richiesta. In Italia essa giunse nel 1993 e l'anno successivo si costituì un comitato spontaneo che partecipa fattivamente alla manifestazione della Luce della Pace, accendendola a Vienna e portandola in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il Natale, la "Luce di Betlemme" è arrivata a Forlì

ForlìToday è in caricamento