Consorzio di Bonifica della Romagna, nuovo direttore generale: è Lucia Capodagli

Ingegnere meccanico, di Fano, vanta una lunga esperienza manageriale in ambito sia pubblico che privato

Lucia Capodagli, ingegnere meccanico, è il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica della Romagna. È stata nominata dal consiglio d’amministrazione nell'ultima seduta del 27 giugno scorso, e sarà operativa a partire dal prossimo 22 luglio. “Una scelta condivisa all’unanimità - ha spiegato il presidente Roberto Brolli - e presa con l’obiettivo di migliorare e sempre più integrare le attività del Consorzio, affidando la direzione a una figura con esperienza eterogenea e nell’ambito sia dei servizi che della produzione”.

L’iter che ha portato alla nomina del nuovo direttore generale è durato più di due mesi, attraverso una selezione di oltre 500 candidati effettuata da primaria società nazionale in tema di reclutamento di risorse umane. Capodagli ha avuto diverse esperienze dirigenziali nell’ambito privato e pubblico, dove ha recentemente guidato con successo una multiutility, ed è anche componente del Consiglio d'amministrazione dell’Università Tor Vergata Roma 2.

"Sono onorata di dirigere una così importante organizzazione, che rappresenta una istituzione per il territorio - ha dichiarato il neodirettore generale -. Sono entusiasta di iniziare un nuovo cammino ed orgogliosa di poter contare sulla professionalità dei collaboratori che sicuramente sono la forza del Consorzio". Capodagli è marchigiana di Fano (Pesaro-Urbino); è sposata con Carlo ed è madre di due gemelli, Chiara e Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 23 contagi, nel riminese il primo caso in Romagna

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Coronavirus, l'ultimo aggiornamento: casi in aumento in Emilia legati al focolaio lombardo. Nessuno in Romagna

Torna su
ForlìToday è in caricamento