rotate-mobile
Cronaca

Lunedì una tavola rotonda con Flavio Lotti in Sala Randi

Il Comune di Forlì ha programmato una tavola rotonda per lunedì, alle ore 17.00 in sala Randi (via delle Torri, 13). Il titolo è “Dalle crisi umanitarie ai percorsi di cittadinanza”

Nell’ambito del programma organizzato per il 63° anniversario della “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo” (10 dicembre 2011), il Comune di Forlì ha programmato una tavola rotonda per lunedì, alle ore 17.00 in sala Randi  (via delle Torri, 13). Il titolo è “Dalle crisi umanitarie ai percorsi di cittadinanza”, volendo in particolare concentrarsi sulle crisi umanitarie che hanno anche recentemente coinvolto il continente africano e loro ripercussioni sul nostro “sistema accoglienza”.

Introdurrà e coordinerà l’evento l’Assessore alla Pace e ai Diritti Umani del Comune di Forlì Katia Zattoni; interverranno Arrigo Pallotti e Maura de Bernart, docenti dell’Università di Bologna e Pier Luigi Rosetti del Settore Politiche di Welfare del Comune di Forlì. Per l’occasione sarà presente Flavio Lotti, direttore del Coordinamento nazionale enti locali pace e diritti umani Perugia Assisi, che concluderà l’incontro.

Sempre lunedì 12 dicembre, nella mattinata, presso la Scuola Media Inferiore “Palmezzano” il Comune di Forlì in collaborazione con il Centro per la Pace di Forlì hanno organizzato una “tombola dei diritti umani”, rivolta agli alunni delle classi terze, allo scopo di sensibilizzarli e diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì una tavola rotonda con Flavio Lotti in Sala Randi

ForlìToday è in caricamento