rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Minacce e maltrattamenti: 44enne non potrà avvicinarsi all'ex convivente

L’uomo dovrà osservare la misura poiché in caso di violazione potrebbero essere disposti provvedimenti più severi nei suoi confronti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì hanno eseguito giovedì la misura cautelare "dell’allontanamento dall’abitazione familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa" disposto dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di un 44enne di origine campana, domiciliato a Castrocaro Terme. L’uomo era stato già denunciato in stato di libertà dai militari al termine di un'attività investigativa che aveva permesso di accertare maltrattamenti fisici, psicologici nei confronti della ex convivente 39enne, e lesioni personali commessi nei mesi di maggio, dicembre e gennaio scorsi.

L’uomo più volte, anche in presenza del figlio minore, secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, si era reso responsabile di episodi di minacce, percosse, ed ingiurie piuttosto pesanti, volgarità nonché di atti di violenza da cui sono derivate anche lesioni nei confronti della donna. Dagli accertamenti dei militari è emerso che il 44enne sempre più frequentemente aveva assunto atteggiamenti di ostilità ed aggressività nei confronti dell'ex, anche aggravati da stati di ubriachezza.

Proprio la reiterazione delle condotte illecite e la dimostrata incapacità a contenere l’indole aggressiva, hanno portato a ritenere che l’indagato non avrebbe esitato a riassumere atteggiamenti dello stesso tenore. L’uomo dovrà osservare la misura poiché in caso di violazione potrebbero essere disposti provvedimenti più severi nei suoi confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e maltrattamenti: 44enne non potrà avvicinarsi all'ex convivente

ForlìToday è in caricamento