rotate-mobile
Cronaca

Manolesta cerca di sostituire un Iphone con una replica, ma il "trucco" viene scoperto

Il colpo di "manolesta" questa volta non è andato in porto, ma sia d'esempio a non abbassare mai la guardia, specialmente all'interno dei negozi di smartphone

Il colpo di “manolesta” questa volta non è andato in porto, ma sia d'esempio a non abbassare mai la guardia, specialmente all'interno dei negozi di smartphone. E' stato l' “occhio lungo” dell'addetto ad impedire il furto di un costoso cellulare Iphone 7, del valore di circa 800 euro, all'interno di un negozio di corso della Repubblica.

Il tutto si è verificato lunedì intorno alle 16,30 quando sono entrati nel negozio 4 clienti, due coppie di giovani, presumibilmente stranieri. I finti clienti si sono mostrati particolarmente curiosi su un Iphone e pertanto l'addetto lo ha estratto dalla vetrina. In un baleno, mentre qualcuno del gruppo tentava di distrarlo, un giovane ha passato il telefono ad un “compare” dietro, che l'ha fatto scivolare in una tasca, mentre era già apparso, al suo posto, un altro smartphone, probabilmente una replica contraffatta. 

Tuttavia il negoziante si è accorto del tentativo di sostituzione, intimando subito di restituire il telefono rubato. I quattro a quel punto si sono sbarazzati della refurtiva e se la sono data a gambe per le vie del centro. Sul posto si sono portate le volanti della Polizia alla ricerca dei fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manolesta cerca di sostituire un Iphone con una replica, ma il "trucco" viene scoperto

ForlìToday è in caricamento