rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

In migliaia alla Marcia della Pace della Romagna in ricordo anche di Katia Zattoni

La manifestazione è stata inoltre l'occasione per volgere attenzione e sensibilità a tutte le barbarie e le guerre in corso dalla Siria alla Palestina, dalla Libia alla Nigeria, con una particolare attenzione al tema dei migranti, dei rifugiati per ragioni di guerra ed umanitarie

Migliaia di persone hanno partecipato alla terza edizione della Marcia della Pace della Romagna, quest'anno incentrata sul riconoscimento internazionale del diritto umano alla pace. La manifestazione è stata inoltre l'occasione per volgere attenzione e sensibilità a tutte le barbarie e le guerre in corso dalla Siria alla Palestina, dalla Libia alla Nigeria, con una particolare attenzione al tema dei migranti, dei rifugiati per ragioni di guerra ed umanitarie.

C'è chi è partito da Forlì in bicicletta per poi ritrovarsi nel punto di partenza, nella piazza centrale di Forlimpopoli, salendo quindi a piedi a Bertinoro facendo un percorso di 8/9 Km in mezzo alla campagna e alle colline. Presenti tra gli altri i diversi primi cittadini del forlivese, mentre il Comune di Faenza e Castel Bolognese hanno partecipato col proprio gonfalone. "E' stata l'occasione per condividere un impegno civile che va oltre le sigle di partito e le appartenenze corporative è il miglior collante per una comunità - ha affermato il parlamentare Marco Di Maio -. Ricordando una amica, un esempio di vita: Katia Zattoni".

La Marcia della Pace della Romagna 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia alla Marcia della Pace della Romagna in ricordo anche di Katia Zattoni

ForlìToday è in caricamento