rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Marianne Mirage sul palcoscenico dell'Ariston. Ma il suo Sanremo è già finito

"Un anno fa in questo periodo ero davanti alla tv a guardare il Festival - ha esclamato Marianne su Facebook subito dopo l'esibizione - oggi sono dall'altra parte dello schermo"

L'emozione di salire sul palcoscenico dell'Ariston. Poi il brivido dell'attesa e l'amarezza del televoto. Un vortice di sensazioni ha travolto mercoledì sera Marianne Mirage, in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo tra le "Nuove Proposte" insieme a Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia. Marianne, al secolo Giovanna Gardelli, è stata la prima ad esibirsi, abbinata al codice 21. "Un anno fa in questo periodo ero davanti alla tv a guardare il Festival - ha esclamato Marianne su Facebook subito dopo l'esibizione - oggi sono dall'altra parte dello schermo, appena scesa da quello stesso palco. I sogni si possono realizzare. Il mio ora è farvi emozionare con "Le Canzoni Fanno Male", se è accaduto sostenetemi".

Il brano, scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, è stato apprezzato dai commentatori nella pagina Facebook ufficiale del Festival. C'è chi l'ha definito un "brano molto radiofonico", chi "simpatico". "Tante emozioni e tante speranze - ha esclamato il conduttore Carlo Conti nell'annunciare i vincitori della sfida -. E per una porta che si chiude, si apre un portone". E il televoto purtroppo non ha premiato Marianne, eliminata insieme a Braschi.

Sanremo rappresenta comunque un punto di partenza per la carriera di Marianne, che può contare del sostegno di tantissimi fans. Non si può definire l'eliminazione dalla competizione un "incidente di percorso", perchè la performance di Marianne è stata brillante. E' la dura legge del televoto. E guardando ai precedenti, anche per Vasco Rossi, Zucchero e Rino Gaetano l'esperienza di Sanremo non regalò soddisfazioni. Eppure...."Io sono sono felice e non ho versato una lacrima - commenta Marianne, che ha partecipato anche al Dopo Festival di Nicola Savino e la Gialappa's Band -. Venerdì esce l'ep e siamo carichi per portare la mia musica più lontano possibile. Grazie a tutti per chi mi ha votato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marianne Mirage sul palcoscenico dell'Ariston. Ma il suo Sanremo è già finito

ForlìToday è in caricamento