rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Martedì riaprono le scuole

Scuole aperte a Forlì nella giornata di martedì. La decisione è stata presa dopo aver eseguito le verifiche sulle condizioni di sicurezza statica degli edifici scolastici

Scuole aperte a Forlì nella giornata di martedì. La decisione è stata presa dopo aver eseguito le verifiche sulle condizioni di sicurezza statica degli edifici scolastici. Lunedì proseguiranno le attività di pulizia degli accessi e della viabilità di servizio di tutte le strutture scolastiche di competenza comunale. Dopo un solo giorno di riapertura, dall'avvio dell'emergenza neve, che aveva visto tutti gli istituti della città, sempre chiusi, tranne giovedì scorso, la situazione sembra tornare alla normalità.

Nove giorni di stop per tutto il sistema formativo forlivese, che dal 2 febbraio si è fermato. Scuole aperte solo un giorno, e poi, a fronte delle nuove nevicate, chiuse per le giornate di venerdì e sabato dalla prefettura e di lunedì dal sindaco. Pur in assenza di particolari criticità è stato comunque deciso di evitare per l’intera settimana l’uso delle palestre scolastiche in considerazione della diversa tipologia strutturale.

Per quanto riguarda le scuole, il Comune segnala ”che in alcuni edifici si stanno verificando alcune infiltrazioni d’acqua in corrispondenza dei locali sottostanti grondaie che hanno subito danneggiamenti da neve e ghiaccio. Tali infiltrazioni sono destinate ad accentuarsi a causa dell’auspicato disgelo. Tuttavia è stato verificato che esse non costituiscono rischio strutturale bensì qualche disagio che potrà essere adeguatamente affrontato con la collaborazione del personale della scuola”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì riaprono le scuole

ForlìToday è in caricamento