rotate-mobile
Cronaca

Atletica, Martina Fedriga vince i campionati regionali di lancio del disco

L'Edera Atletica Forlì ha partecipato in forze, cogliendo numerosi piazzamenti di rilievo ed una prestigiosa vittoria con Martina Fedriga

Sabato e domenica scorsi si sono svolti a Reggiolo (Reggio Emilia) i Campionati Regionali di atletica leggera riservati alla categoria "cadetti", cioè per ragazzi di 14 e 15 anni. L'Edera Atletica Forlì ha partecipato in forze, cogliendo numerosi piazzamenti di rilievo ed una prestigiosa vittoria con Martina Fedriga. L'atleta ederina ancora una volta lancia il disco lontano, vincendo senza storia la gara con metri 30,09, misura convincente in prospettiva Campionati Italiani, programmati a Cles (Trento) il 7 e 8 ottobre.

Sul podio anche Francesco Bergamaschi nel salto con l'asta, secondo con 2,90 metri e Cosimo Fazio nel lancio del disco, terzo con 27,40 metri. Bene Giulia Vallicelli, quinta, sempre nel disco, con 22,17 metri, Cosimo Fazio, 4° nell'alto con la misura di 1,75, Giovanni Silimbani 9° nei 1000 con il tempo di 2'54"99, Alisea Succi negli 80 metri con 11"17 e Pietro Silimbani nei 300 metri con 42"73.  Trasferta sfortunata, invece, per Alice Cecchini, forte ostacolista del settore giovanile dell'Edera Atletica. Incoccia nella penultima barriera e perde la volata a tre per la vittoria. Per lei comunque il conforto della convocazione, insieme alla Fedriga, per i prossimi Campionati Italiani nella gara degli 80 hs, grazie agli ottimi tempi ottenuti in stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Martina Fedriga vince i campionati regionali di lancio del disco

ForlìToday è in caricamento