rotate-mobile
Cronaca Predappio

Il mare porta poca fortuna: Roberto si toglie il camice di Masterchef

Il cuoco amatoriale amatoriale ha pagato i troppi errori accumulati nel corso della scorsa puntata, nata sotto una cattiva stella

Una settimana di suspance, per attendere il verdetto ufficiale dopo la Pressure Test di giovedì. Solo uno avrebbe continuato l'avventura nella cucina di MasterChef. E purtroppo è arrivata l'eliminazione dal reality show di Sky del predappiese Roberto Perugini. Il cuoco amatoriale amatoriale ha pagato i troppi errori accumulati nel corso della scorsa puntata, nata sotto una cattiva stella. Le prime difficoltà erano state incontrate nella Mistery Box, dove si è trovato a dover fare i conti con una serie di ingredienti improbabili messigli a disposizione da un suo avversario. Anche nell'Invention Test, basato sulla cucina giapponese e sui piatti del maestro Masaharu Morimoto, non si è particolarmente distinto agli occhi dei giudici per un piatto di tempura udon noodle soup che mancava di "sprint".

Poca fortuna anche nella prova esterna di Napoli e quindi in quella decisiva di Procida, dove, insieme ad altri quattro colleghi, è stato imbarcato su un catamarano per preparare un pranzo completo agli chef Cannavacciuolo, Bastianch, Barbieri e Cracco, prova decisiva della Pressure Test. I piatti marini (un’insalata di anguria salata, con dei limoni di procida e bottarga; astice alla catalana; un pesce all’acqua pazza e polpetti alla Luciana) non si sono dimostrati all'altezza: i giudici hanno salvato l'architetto torinese Gabriele, mentre Roberto è stato costretto a togliersi il grembiule di Masterchef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare porta poca fortuna: Roberto si toglie il camice di Masterchef

ForlìToday è in caricamento