rotate-mobile
Cronaca Predappio

Continua l'avventura nella cucina di MasterChef di Roberto Perugini

La serata ha visto così l'eliminazione della cesenate Lalla (bocciato il pollo al caffè presentato all'Invention Test) e la 37enne campana Antonella

Continua l'avventura nella cucina di MasterChef Italia dell'operaio predappiese Roberto Perugini. Superata la prima Mystery Box e l’Invention Test che, in ogni puntata, ha un tema o un ingrediente prestabilito, il concorrente romagnolo è stato tra i protagonisti in positivo della prova esterna che si è svolta a Matera. Gli aspiranti che amatoriali, divisi in due brigate dovevano preparare ai panettieri locali delle specialità lucane.

Inserito nella squadra blu capitanata dal santarcangiolese 19enne Valerio, Perugini insieme agli altri componenti del team si è cimentato nella preparazione di un antipasto (pane che consumavano i mietitori nel campo, la cialledda), di un primo piatto (gnocchi di pane, conditi con il classico ragù materano, preparato con 3 tipi di carne: maiale, vitello e agnello) e di un dolce a base di pane (cecio fritto, detto ceciu dei bambini, la gioia dei bambini che vedevano lievitare la pasta ed erano felici). Le due brigate avevano due ore di tempo.

continua nella pagina successiva ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'avventura nella cucina di MasterChef di Roberto Perugini

ForlìToday è in caricamento