rotate-mobile
Cronaca Viale dell'Appennino

Maxi multa e denuncia: non solo ubriaco, ma anche senza assicurazione

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Municipale finalizzati al contrasto dell’abuso di alcol alla guida. Nei giorni scorsi i controlli si sono concentrati in viale dell’Appennino a San Martino in Strada

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Municipale finalizzati al contrasto dell’abuso di alcol alla guida. Nei giorni scorsi i controlli si sono concentrati in viale dell’Appennino a San Martino in Strada anche in relazione alla festa dei falò di Rocca San Casciano. Durante i servizi sono stati effettuati diversi posti di controllo e fermati 95 veicoli i cui conducenti sono stati sottoposti a test alcolemico.

In seguito a detti controlli sono state ritirate 2 patenti per guida in stato di ebbrezza. La prima verso le 20:15 di sabato: un cinquantaduenne forlivese a bordo di un Volkswagen Touran è stato fermato ed il test all’etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,28 grammi per litro litro ben oltre al limite di 0,50 previsto dalla norma. Per l’uomo è scattata la denuncia, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti. Rischia l’arresto fino a 6 mesi oltre all’ammenda da 800 a 3.200 euro e la sospensione della patente da 6 mesi ad un anno.

Il secondo automobilista, un cinquantaquattrenne forlivese, è stato fermato alla 3.20 circa di domenica alla guida di una Opel Corsa di sua proprietà. Il tasso alcolemico evidenziato dall’etilometro era pari a 1.93 grammi per litro. Inoltre, il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione da ottobre 2011. Pesantissime anche per lui le sanzioni per guida in stato di ebbrezza a cui si sono aggiunti il sequestro dell’auto ai fini della confisca e per la mancanza dell’assicurazione un’ulteriore sanzione di 841 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi multa e denuncia: non solo ubriaco, ma anche senza assicurazione

ForlìToday è in caricamento