rotate-mobile
Cronaca

Cocaina per 200mila euro nascosta dietro al contachilometri: stanato da "Bacol"

L'extracomunitario è stato fermato dai militari all'uscita del casello autostradale della città mercuriale mentre si trovava al volante di un'auto di grossa cilindrata

Stanato dal fiuto di "Bacol". Un 40enne di nazionalità albanese, residente a Vicenza, è stato arrestato dagli agenti della Guardia di Finanza di Forlì dopo esser stato trovato con oltre mezzo chilo di cocaina. L'extracomunitario è stato fermato dai militari all’uscita del casello autostradale della città mercuriale mentre si trovava al volante di un’auto di grossa cilindrata. Alla vista dei finanzieri si è subito mostrato da subito nervoso e agitato.

Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto controllato, gli uomini in divisa hanno proceduto alla perquisizione personale e all’ispezione del veicolo. L'attività è stata eseguita anche di un cane antidroga del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna. Proprio “Bacol”, labrador di 2 anni, ha segnalato qualcosa grattando con le zampe in prossimità del contachilometri. Una volta smontato è saltato fuori un panetto di cocaina da 520 grammi, abilmente occultato all’interno del cruscotto, tra il vano motore ed il quadro contachilometri dell’auto.

La droga, purissima, avrebbe fruttato sul mercato quasi 200.000 euro e non è ancora chiaro se fosse destinata a soggetti forlivesi o se si trattasse di un mero transito. Per il quarantenne si sono aperte le porte del carcere di Forlì. La cocaina è stata posta sotto sequestro così come l’auto, un telefono cellulare con numerose Sim e supporti magnetici.

9996_foto 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina per 200mila euro nascosta dietro al contachilometri: stanato da "Bacol"

ForlìToday è in caricamento