rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola accoglie Don Enrico: "Siamo una comunità unita, solidale e generosa"

"È stata una giornata importante e straordinaria non solo per la comunità cristiana meldolese ma per tutta la città", sono le parole del sindaco Roberto Cavallucci

Sabato pomeriggio, nella Chiesa di San Nicolò, il vescovo Livio Corazza ha celebrato le cerimonie di affidamento delle Parrocchie di San Nicolò, San Francesco, Ricò, Teodorano, Vitignano e Castelnuovo a Don Enrico Casadio. "È stata una giornata importante e straordinaria non solo per la comunità cristiana meldolese ma per tutta la città - sono le parole del sindaco Roberto Cavallucci -. Meldola accoglie Don Enrico, che in verità conosce già molto bene il nostro paese per essere stato assistente di Don Mauro, con fiducia e speranza sicura di avere davanti un prete che sarà a disposizione della sua comunità".

Meldola accoglie don Enrico Casadio

"Sono certo che saprà interpretare il nuovo compito che gli è stato affidato in modo esemplare e saprà, insieme alla comunità meldolese, scrivere con entusiasmo una nuova storia che immaginiamo bella come quella precedente - prosegue il primo cittadino -. I cambiamenti non sono facili; dopo 35 anni è certamente un passaggio importante per la nostra comunità, forse uno dei più delicati del tempo che viviamo. Una nuova strada è davanti a tutti noi nella consapevolezza che solo camminando insieme, gioendo e soffrendo insieme, si darà testimonianza con l’esempio che siamo una comunità unita, solidale, generosa ed altruista. A Don Enrico il nostro benvenuto ed un augurio sincero, carico di fiducia da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città per questa sua nuova missione al servizio di Dio e di Meldola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola accoglie Don Enrico: "Siamo una comunità unita, solidale e generosa"

ForlìToday è in caricamento