rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Meldola, al via i lavori al Palazzo del Podestà. E riaprirà via Brunori

I lavori, dal costo complessivo stimato in 22mila euro, permetteranno la messa in sicurezza del Palazzo del Podestà e la riapertura di Via Brunori

Mercoledì avranno inizio gli interventi sul Palazzo del Podestà che consentiranno la riapertura di Via Brunori. "Si tratta - spiega il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci - di un primo passo che ha l'obiettivo di dare una concreta risposta ai bisogni sollevati dai residenti dell'area e garantire il decoro del centro storico in attesa di una completa valorizzazione e recupero dell'intero Palazzo del Podestà, importante patrimonio storico della Città di Meldola". I lavori, dal costo complessivo stimato in 22mila euro, permetteranno la messa in sicurezza del Palazzo del Podestà e la riapertura di Via Brunori, chiusa dal novembre 2017.

Nello specifico saranno realizzate opere provvisionali volte a prevenire il rischio di crollo delle murature perimetrali dell'antico edificio  consentendo così di eliminare tutte le transennature che attualmente  impediscono il transito di mezzi e pedoni sulla Via Brunori. L'intervento, fortemente richiesto dai residenti, consentirà ai cittadini di tornare a fruire pienamente degli spazi pubblici dell'antico borgo e ai mezzi di soccorso di accedere all'area. Inoltre  è stata prevista la realizzazione di un  parcheggio per disabili in piazzetta Brunori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, al via i lavori al Palazzo del Podestà. E riaprirà via Brunori

ForlìToday è in caricamento