rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, al via i lavori di bonifica e collegamento degli allacci gas in via Pisacane

Le utenze (famiglie ed attività) interessate dall’intervento sono state preavvisate con volantini informativi distribuiti dagli uomini di Inrete

Da lunedì avranno inizio i lavori di bonifica e collegamento degli allacciamenti gas esistenti alla nuova condotta di via Pisacane, posata a fine 2016 e di maggiore diametro rispetto a quella precedente, risalente agli anni ’70. I tecnici dell’impresa incaricata da Inrete Distribuzione Energia S.p.A., la società del Gruppo Hera che da luglio 2016 si occupa della distribuzione del gas e dell’energia, collegheranno ciascun allaccio alla nuova condotta, già in servizio, per poter così procedere alla dismissione della vecchia tubazione.

Per consentire l’allestimento del cantiere e lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, riducendo il disagio per i residenti, l’intervento verrà frazionato in 4 distinte fasi operative, nell’ambito delle quali nel tratto di via Pisacane interessato sarà in vigore dalle ore 07,30 alle ore 18,00 il divieto di sosta e di transito agli autoveicoli. Sarà comunque garantito il transito pedonale lungo gli appositi percorsi, che saranno indicati da apposita segnaletica.

I tratti interessati in ordine cronologico sono: da Via Oriani al civico 77 di via Pisacane (tratto 1); dal civico 77 di via Pisacane a Piazza Italia (tratto 2), da Piazza Italia al civico 17 di via Pisacane (tratto 3) e dal civ.17 di via Pisacane a via XXIV Maggio (tratto 4). Durante i lavori, che salvo imprevisti avranno una durata di circa 4 settimane, si cercherà di rendere minimi i disagi per i residenti, di cui l’azienda si scusa preventivamente. Le utenze (famiglie ed attività) interessate dall’intervento sono state preavvisate con volantini informativi distribuiti dagli uomini di Inrete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, al via i lavori di bonifica e collegamento degli allacci gas in via Pisacane

ForlìToday è in caricamento