rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, alla festa del nido "Il Pulcino" anche fiabe in dialetto romagnolo

Ad introdurre il pomeriggio saranno il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, e l’assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli

Mercoledì pomeriggio, alle 16.30, si svolgerà l’evento “Il Nido in Festa” nella scuola dell’Infanzia Il Pulcino, ultimo appuntamento promosso dal Comune di Meldola- Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Istituzione ai Servizi Sociali Davide Drudi, in occasione del 40esimo anniversario del Nido d’Infanzia Il Pulcino. Ad introdurre il pomeriggio saranno il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, e l’assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli.

Seguirà una visita al nido con l’inaugurazione dei nuovi arredi forniti e la presentazione del cofanetto Collana Prime Storie, contenente fiabe per i piccoli tradotte in italiano, dialetto romagnolo, inglese e spagnole, curato da Fabiola Crudeli, coordinatrice e psicopedagogista dei servizi infanzia 0-6.

Nel corso del pomeriggio di festa le educatrici drammatizzeranno la fiaba "Amico fuoco" e sarà possibile seguire il percorso "Alberi narrativi", installazioni in giardino, realizzato in collaborazione con il Caffè Alzheimer. A tutti i bambini intervenuti sarà regalata una copia del cofanetto Collana Prime Storie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, alla festa del nido "Il Pulcino" anche fiabe in dialetto romagnolo

ForlìToday è in caricamento