rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola celebra il 70° anniversario della Liberazione: il programma

Al termine della cerimonia nell’Arena Hesperia saranno eseguite musiche degli anni ’40 in ricordo della gioiosa partecipazione della popolazione al ballo svolto in piazza Orsini dopo la liberazione

L’amministrazione comunale, la sezione di Meldola ed il comitato provinciale di Forlì-Cesena dell’A.N.P.I., in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Meldola, hanno organizzato in occasione del 70° anniversario della Liberazione di Meldola una cerimonia di commemorazione che si terrà sabato.

PROGRAMMA:
Ore 9 deposizione di corona al Cippo della Resistenza (rotonda della Costituzione e della Concordia Nazionale)
Ore 9,30 partenza del corteo in direzione di piazza Orsini
Ore 10 al teatro Dragoni cerimonia di commemorazione alla presenza degli alunni di terza media della Scuola Secondaria di 1° Grado “Alighieri”. Saluto del Sindaco e dei Presidenti dell’A.N.P.I. sede Provinciale e sezione di Meldola. Intervento di Carlo Sarpieri e testimonianza di alcuni partigiani sulla resistenza nel nostro territorio con particolare riferimento a Meldola. Presentazione dei lavori di alcuni alunni delle classi terze coordinati dalle prof.sse Antonella Caroli e Alba Corzani.

Al termine della cerimonia, nell’Arena Hesperia saranno eseguite musiche degli anni ’40 in ricordo della gioiosa partecipazione della popolazione al ballo svolto in piazza Orsini dopo la liberazione. Sarà allestita una mostra fotografica nell’Arena Hesperia.
 
Info: Ufficio Cultura Comune di Meldola tel. 0543/499452

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola celebra il 70° anniversario della Liberazione: il programma

ForlìToday è in caricamento