rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, domenica la cena in piazza e la nomina dei "Meldolesi nel cuore"

il Comune di Meldola, in collaborazione con la Pro Loco Città di Meldola, invitano, per la prima volta, tutti i concittadini e le loro famiglie alla “Cena in piazza”. Saranno scelti anche i "Meldolesi nel cuore"

Cresce l’attesa per la duplice iniziativa che avrà luogo a Meldola nella serata di domenica 28 agosto. Infatti, in occasione della celebrazione della “Madonna del Popolo” il Comune di Meldola, in collaborazione con la Pro Loco Città di Meldola, invitano, per la prima volta, tutti i concittadini e le loro famiglie alla “Cena in piazza” presso piazza Felice Orsini e aree limitrofe.

Sarà servita gratuitamente un cena predisposta dall’Istituzione “Davide Drudi” e coperta per i costi, da sponsorizzazioni private.

 

E’ significativo che le molte decine di persone che, “serviranno” a tavola appartengano alle associazioni di volontariato meldolese che hanno voluto collaborare all’iniziativa facendo di fatto un regalo alla città.

 

L’altra significativa iniziativa è l’istituzione annuale del premio “MELDOLESI NEL CUORE. Dal cuore della nostra città al cuore di tutti noi” rivolto ad una donna e ad un uomo che, indipendentemente dai titoli di studio, dai successi professionali conseguiti, dal grado di notorietà, dal censo, possano adeguatamene rappresentare, per spirito di iniziativa, vicinanza alla popolazione meldolese, le tradizioni, l’operosità, la solidarietà che caratterizzano la storia di Meldola.

 

Sono in corso in queste ore le riflessioni interne alla Giunta per la scelta delle due persone che verranno quest’anno premiate, scelta che desta molta curiosità nella popolazione che parteciperà numerosa anche per poter stringere in un abbraccio simbolico i due “premiati”. Appuntamento per tutti quindi alle 19,30 di domenica prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, domenica la cena in piazza e la nomina dei "Meldolesi nel cuore"

ForlìToday è in caricamento