rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Meldola, il Comune attiva l'Art Bonus per il castello di Teodorano

Il Comune di Meldola ha attivato tale possibilità per finanziarie l'intervento di consolidamento strutturale, restauro e rifunzionalizzazione della torre del castello di Teodorano

Mediante il portale Art Bonus è possibile co finanziare interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici effettuando un'erogazione liberale. Il Comune di Meldola ha attivato tale possibilità per finanziarie l'intervento di consolidamento strutturale, restauro e rifunzionalizzazione della torre del castello di Teodorano. L'Art Bonus consente, infatti, un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. Il progetto inserito dal Comune di Meldola prevede interventi di consolidamento strutturale e di restauro della Torre del Castello di Teodorano oltre alla realizzazione di una scala all'interno della torre stessa per consentire l'accesso alla terrazza ai  visitatori.

Per partecipare con la propria donazione è sufficiente accedere al sito https://artbonus.gov.it e cercare Comune di Meldola, oppure direttamente dal sito del Comune di Meldola www.comune.meldola.fc.it utilizzando il link nella pagina Art Bonus. Sottolinea l'assessore Filippo Santolini: "L'attivazione della possibilità di finanziare opere pubbliche tramite art bonus dimostra attenzione al territorio, nell'ottica di creare legami sempre piu forti tra il mondo imprenditoriale locale e la città in una ottica di valorizzazione del nostro patrimonio e del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, il Comune attiva l'Art Bonus per il castello di Teodorano

ForlìToday è in caricamento