rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Meldola, imprenditori protagonisti della solidarietà: donate oltre 11mila mascherine

Mercoledì Meldola è stata teatro di una solidarietà che non ha eguali e che ha visto protagonisti gli imprenditori della zona

Ci sono gesti che stupiscono e lasciano senza parole soprattutto quando vengono dal cuore e sono dettati da un unico sentimento: l'altruismo. Mercoledì Meldola è stata teatro di una solidarietà che non ha eguali e che ha visto protagonisti gli imprenditori della zona, che hanno donato 11.500 mascherine di tipo chirurgico al Comune ed alla Protezione Civile. "Oltre a questa donazione abbiamo la disponibilità di 4450 mascherine forniteci dalla Regione Emilia Romagna - afferma il sindaco Roberto Cavallucci -. Un immenso grazie alla ditta Rspct srl guidata da Gianni Hu e dalla moglie Elena Hu che ci hanno regalato 8000 mascherine, alle quali si aggiungono le 2000 donate dalla ditta Mec Meldola, della famiglia Coveri, e le 1500 regalate dai soci della Conad Bidente di Meldola".

"Grazie a questo impegno del nostro tessuto imprenditoriale ed alla Regione inizieremo nei prossimi giorni a distribuire, con l’aiuto della Protezione Civile e degli Scout della nostra città, una mascherina per ogni residente - prosegue il primo cittadino -. Altre mascherine saranno destinate agli operatori socio sanitari (medici, infermieri, farmacisti e Croce Rossa Italiana), ai Carabinieri della Compagnia di Meldola, alle Associazioni di volontariato, alle organizzazioni sindacali, al centro dei Silenziosi Operai della Croce, alle attività economiche e infine all’Amministrazione Comunale ed all’Istituzione Drudi".

"I nostri imprenditori testimoniano, con questa azione, un elevato senso di comunità, una sensibilità fuori dal comune verso gli altri ed una vicinanza vera al territorio in cui sono radicati e nel quale fanno impresa. Il Sindaco Roberto Cavallucci ringrazia con tutto il cuore a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città i titolari delle imprese per questo importante gesto di generosità rivolto a tutta la cittadinanza meldolese", conclude Cavallucci.

donazione-mascherine-meldola-8-4-2020-2

donazione-mascherine-meldola-8-4-2020-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, imprenditori protagonisti della solidarietà: donate oltre 11mila mascherine

ForlìToday è in caricamento