rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, via agli eventi per l'inaugurazione di Medicina Nucleare all'Irst

Anche l'IRST parteciperà martedì sera alla manifestazione R'Estate in Paese nel cuore di Meldola. La kermesse, organizzata dall'Amministrazione comunale bidentina ogni martedì sera fino al 5 luglio per animare il centro città

Anche l'IRST parteciperà martedì sera alla manifestazione R'Estate in Paese nel cuore di Meldola. La kermesse, organizzata dall'Amministrazione comunale bidentina ogni martedì sera fino al 5 luglio per animare il centro città, vedrà la presenza di un piccolo stand dell'Istituto Tumori della Romagna dove, grazie all'impegno di alcuni volontari e dipendenti, sarà possibile trovare informazioni sulle attività svolte dall'Istituto e tutti le indicazioni sui prossimi eventi.

 

 Tra questi, risalto particolare, sarà dato alla pubblica assemblea di sabato (dalle ore 9:30 presso la Sala Tison in IRST) organizzata per presentare la nuova palazzina che ospita l'Officina Radiofarmaceutica e la Medicina Nucleare. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, segue altre iniziative di promozione della struttura come l'incontro con assessori e consiglieri comunali di Meldola, quello con i medici di medicina generale della vallata del Bidente e le visite guidate per dipendenti.

 

Al termine dell'assemblea tutti coloro che si saranno prenotati telefonando all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (0543.739247) entro giovedì potranno visitare l'Officina Radiofarmaceutica e le innovative aree di diagnosi e cura. La nuova ala dell'IRST sarà battezzata ufficialmente lunedì prossimo alla presenza del Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, del Presidente della Regione Vasco Errani e dell'Assessore alla sanità della Regione, Carlo Lusenti.

 

Questo martedì R'Estate in Paese sarà dedicato allo sport. Oltre alle associazioni sportive attive a Meldola, nel centro di Meldola, dalle 20 circa, saranno presenti mercatini, uno spazio curato della Croce Rossa Italiana, un'area bimbi con animazione, sculture di palloncini e trucca-bimbi, giochi e lo spettacolo di Luca e il suo Teatro Lunatico. Inoltre saranno le attività commerciali saranno aperte. Per informazioni contattare la Pro Loco di Meldola allo 0543/490647 o l'Ufficio Cultura allo 0543/493300.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, via agli eventi per l'inaugurazione di Medicina Nucleare all'Irst

ForlìToday è in caricamento