rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eco Eridania: "Mengozzi eccellenza mondiale, incontreremo le istituzioni"

Massima disponibilità a collaborare con istituzioni e con gli enti di controllo: è il primo passo ufficiale del Gruppo Eco Eridania

Massima disponibilità a collaborare con istituzioni e con gli enti di controllo: è il primo passo ufficiale del Gruppo Eco Eridania, che dalla fine di novembre è il nuovo proprietario dell'inceneritore Mengozzi Spa di via Zotti. Un incontro istituzionale è già stato richiesto. Dice la nota di Eco Eridania: “I vertici del Gruppo hanno già chiesto ed ottenuto un incontro con gli Enti Pubblici Territoriali in cui illustreranno l’intenzione di continuare nel solco tracciato da Enzo Mengozzi e da Milena Mugnai, a collaborare con lealtà e trasparenza con le istituzioni, con gli organi di controllo e con il Dicam dell’Università di Bologna che si accinge ad effettuare una ricerca tecnico-scientifica finalizzata al miglioramento delle soluzioni impiantistiche e di monitoraggio delle emissioni”.

"ECCELLENZA MONDIALE" - Per Eco Eridania l'inceneritore Mengozzi è un'eccellenza a livello mondiale e le sue emissioni sarebbero prossime allo zero: “Eco Eridania intende proseguire nella valorizzazione tecnologica dell’impianto di Via Zotti che costituisce un’indiscussa eccellenza europea e probabilmente mondiale in termini di performance ambientali, circostanza che è stata debitamente verificata durante la fase di Due Diligence effettuata sull’impianto. E’ doverosa, infatti, per il Gruppo Eco Eridania l’attenzione massima alla tutela per l’ambiente e per il territorio che ospita gli impianti e per la salute dei cittadini che vi abitano. Per tale ragione è intenzione del Gruppo Eco Eridania implementare ulteriormente la già elevatissima tecnologia dell’impianto per migliorare l’impatto delle emissioni che già oggi è prossimo allo zero”.

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco Eridania: "Mengozzi eccellenza mondiale, incontreremo le istituzioni"

ForlìToday è in caricamento