rotate-mobile
Cronaca

Mengozzi, nuovo sit-in di protesta degli ambientalisti

Intanto scatta la mobilitazione. Il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì ed i comitati cittadini sorti a difesa della tutela del territorio e dell'ambiente invitano la cittadinanza a partecipare all'azione dimostrativa

Mercoledì si riattiva la protesta contro il possibile rilascio all'inceneritore di rifiuti ospedalieri “Mengozzi” di un'autorizzazione al potenziamento della portata di picco di incenerimento dei rifiuti speciali ospedalieri. dagli attuali 4mila Kg ora di rifiuti ai 5 mila kg ora. Il tavolo delle associazioni ambientaliste lanciano il monito alla conferenza dei servizi: “I tecnici (in rappresentanza di Ausl, Arpae, funzionari dell’ex Provincia) hanno una grave responsabilità: infatti l’eventuale autorizzazione varrà per i prossimi 16 anni”.

Intanto scatta la mobilitazione. Il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì ed i comitati cittadini sorti a difesa della tutela del territorio e dell’ambiente invitano la cittadinanza a partecipare all’azione dimostrativa, che si terrà il prossimo mercoledì presso Arpae, in viale Salinatore alle 9 per manifestare la loro contrarietà. Sempre la nota degli ambientalisti: “Siamo, in particolare, a conoscenza che il Sindaco di Forlì esprimerà un parere contrario al potenziamento richiesto da Mengozzi. Questo parere negativo dovrà essere tenuto in debito conto dagli altri enti della Conferenza di Servizi e dalla Regione Emilia Romagna, cui è affidato l’onere della decisione definitiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mengozzi, nuovo sit-in di protesta degli ambientalisti

ForlìToday è in caricamento