rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Mercatino di Natale, bilancio in negativo: "Vogliamo tornare in Piazza Saffi"

Tirando le somme, il bilancio è negativo: sì, la clientela affezionata non ha mancato il tradizionale appuntamento con gli acquisti di Natale, ma il passeggio è stato inferiore alle aspettative

L'Epifania tutte le feste porta via. E un velo di malinconia serpeggiava tra le casette del "Mercatino di Natale" di Piazzetta della Misura. Chiusi i registratori di cassa nel venerdì della Befana, sin dalle prime ore di sabato gli operatori erano già impegnati a smantellare le strutture. E l'umore non era dei migliori. Tirando le somme, il bilancio è negativo: sì, la clientela affezionata non ha mancato il tradizionale appuntamento con gli acquisti delle festività natalizie, ma il passeggio è stato inferiore alle aspettative. 

“Non c'è un'anima viva qua – è il disappunto di Armenza Conficconi, decana del mercatino di Natale di Forlì con il suo torrone “Fric Frac” -. Io ho la mia clientela e mi salvo ancora. Ho mantenuto lo stesso volume d'affari degli altri anni, ma ci sono altri colleghi che non possono dire di certo la stessa cosa”. Secondo Conficconi, la ricetta ideale sarebbe il ritorno in Piazza Saffi. Un'opinione condivisa anche dagli altri operatori ambulanti che hanno regalato un'atmosfera natalizia alla Torre Civica.

continua nella pagina successiva ====> LA PROPOSTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale, bilancio in negativo: "Vogliamo tornare in Piazza Saffi"

ForlìToday è in caricamento