rotate-mobile
Cronaca

L'assessore Maltoni stoppa ogni dubbio: "Il mercato resta in piazza Saffi"

Il mercato di Forlì non si sposta da Piazza Saffi. Lo garantisce l'assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, Maria Maltoni

Il mercato di Forlì non si sposta da Piazza Saffi. Lo garantisce l'assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, Maria Maltoni, la quale ha spiegato che non hanno “alcun fondamento” le notizie “apparse sugli organi di stampa relative alla ipotesi di uno spostamento” dal centro del mercato ambulante del lunedì e venerdì. “Non ci sono indicazioni progettuali che vadano nella direzione di portare il mercato ambulante fuori dal centro cittadino”, ha spiegato l'assessore.

Questo sulla base anche della documentazione relativa al "Progetto Centro Storico" approvato a luglio 2011 dal consiglio comunale. “Ogni cittadino singolarmente o in forma associata ha ovviamente titolo di dire la sua e di ragionare su tutto ciò che riguarda la città, ma è bene ricordare che siamo nell'ambito del brainstorming , non delle scelte amministrative”, sottolinea Maltoni.

“L'accoglimento delle proposte, comunque, non può che essere legato alla loro sostenibilità finanziaria, soprattutto qualora esse prevedano un aumento della spesa per investimenti a carico dell'ente – aggiunge l'assessore -. Come è noto, infatti, tale spesa si è ridotta ad 1/5 delle possibilità esistenti nel 2009 per effetto del Patto di stabilità. A causa di ciò importanti investimenti già previsti sono bloccati”.

“Per quanto riguarda la realizzazione di eventi nella cornice di Piazza Saffi,  va dato atto che fino ad oggi vi è stata la piena disponibilità da parte del Consorzio Promomercati ad effettuare spostamenti ed aggiustamenti della planimetria del mercato stesso per consentire la realizzazione degli eventi programmati, cosa che ovviamente auspichiamo avvenga anche nel futuro”, conclude Maltoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Maltoni stoppa ogni dubbio: "Il mercato resta in piazza Saffi"

ForlìToday è in caricamento