L'assessore Maltoni stoppa ogni dubbio: "Il mercato resta in piazza Saffi"

Il mercato di Forlì non si sposta da Piazza Saffi. Lo garantisce l'assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, Maria Maltoni

Il mercato di Forlì non si sposta da Piazza Saffi. Lo garantisce l'assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, Maria Maltoni, la quale ha spiegato che non hanno “alcun fondamento” le notizie “apparse sugli organi di stampa relative alla ipotesi di uno spostamento” dal centro del mercato ambulante del lunedì e venerdì. “Non ci sono indicazioni progettuali che vadano nella direzione di portare il mercato ambulante fuori dal centro cittadino”, ha spiegato l'assessore.

Questo sulla base anche della documentazione relativa al "Progetto Centro Storico" approvato a luglio 2011 dal consiglio comunale. “Ogni cittadino singolarmente o in forma associata ha ovviamente titolo di dire la sua e di ragionare su tutto ciò che riguarda la città, ma è bene ricordare che siamo nell'ambito del brainstorming , non delle scelte amministrative”, sottolinea Maltoni.

“L'accoglimento delle proposte, comunque, non può che essere legato alla loro sostenibilità finanziaria, soprattutto qualora esse prevedano un aumento della spesa per investimenti a carico dell'ente – aggiunge l'assessore -. Come è noto, infatti, tale spesa si è ridotta ad 1/5 delle possibilità esistenti nel 2009 per effetto del Patto di stabilità. A causa di ciò importanti investimenti già previsti sono bloccati”.

“Per quanto riguarda la realizzazione di eventi nella cornice di Piazza Saffi,  va dato atto che fino ad oggi vi è stata la piena disponibilità da parte del Consorzio Promomercati ad effettuare spostamenti ed aggiustamenti della planimetria del mercato stesso per consentire la realizzazione degli eventi programmati, cosa che ovviamente auspichiamo avvenga anche nel futuro”, conclude Maltoni.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Il mercato deve restare in piazza, proprio perché la piazza è di tutti. Il problema di piazza Saffi è riempirla. Svuotarla di qualcosa di certo per riempirla con qualcosa di ipotetico mi sembra un immenso controsenso

  • Sento il dovere di dire la mia: Il mercato va spostato da Piazza Saffi; perchè la piazza è di tutti i cittadini. Come era in precedenza P.zza XX Settembre e limitrofe era gradito a molti. sono un nostalgico ma vedere tutte le bancarelle in Piazza è uno scempio. Certo non deve essere spostato dal centro storico, Ci sono zone che possono essere occupate senza dare grosso fastidio alla circolazione o inversioni di marcia in occasione delle giornate di mercato. Sono d'accordo che per certe manifestazioni come la Casa in Piazza o altre feste si può occupare la piazza. Ben vengano eventi o spettacoli che rendano viva la mitica Piazza Saffi.

  • Il mercato non si sposta ma gli ambulanti stanno vendendo le licenze di piazza saffi....

Notizie di oggi

  • Economia

    Dopo la Icot è il turno della Cclg: il tribunale dichiara il fallimento

  • Cronaca

    Lo "Sma" di via Venturini in difficoltà: dipendenti in presidio davanti all'ingresso

  • Cronaca

    Dimentica lo zainetto con i francobolli all'Lsd in stazione: denunciato

  • Cronaca

    Minacce di morte via social mentre è ai domiciliari: ora l'ex è in carcere

I più letti della settimana

  • Perdita di controllo innesca il caos in A14: due camion sventrati, danni ai mezzi in transito

  • L'esorcista di Forlì alle prese coi posseduti forlivesi: "Ma molti hanno solo tormenti loro"

  • Boato scuote Forlimpopoli, assalto al bancomat: inseguimento nella nebbia

  • "Paga o sarai travolto da un scandalo", prete vittima di un'estorsione: due arresti

  • Furti "chirurgici" nei bancomat: stanati due professionisti del settore

  • Si oppone al controllo calandosi pantaloni e mutande in segno di protesta: "sceneggiata" in pieno centro

Torna su
ForlìToday è in caricamento