rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì del Cuore, negoziante vende alcol a un minorenne: denunciato

Prosegue l'attività di controllo finalizzata alla prevenzione e al contrasto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minori, in particolare nel centro storico, predisposta in modo congiunto dalla Polizia Municipale e dalla locale Questura.

Prosegue l'attività di controllo finalizzata alla prevenzione e al contrasto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minori, in particolare nel centro storico, predisposta in modo congiunto dalla Polizia Municipale e dalla locale Questura. Gli interventi delle forze dell'ordine effettuati nella serata, in occasione dell'ultimo appuntamento con i “Mercoledì del cuore”, hanno portato all'accertamento di violazioni amministrative per somministrazione irregolare di bevande alcoliche, nonché alla denuncia a piede libero nei confronti di un esercente che si è reso responsabile della vendita di alcolici ad una ragazza minorenne. 

L’iniziativa di pubblica sicurezza  rientra nell’ambito del potenziamento delle azioni di contrasto a comportamenti illeciti ed è tesa a promuovere in modo sempre più incisivo la salvaguardia e la tutela della salute dei minori, sia da parte di singoli che da parte di attività commerciali, in occasione delle iniziative che animano il centro storico. Per rendere sempre più efficaci i controlli e in un'ottica di collaborazione con le forze dell'ordine, si rinnova l'invito ai cittadini a farsi parte attiva, segnalando abusi e comportamenti illeciti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì del Cuore, negoziante vende alcol a un minorenne: denunciato

ForlìToday è in caricamento